DIMETECH-LAB

LABORATORIO DEL DIRITTO DEL MERCATO E DELLE NUOVE TECNOLOGIE

Il DIMETECH-LAB (Laboratorio di Diritto del Mercato e delle Nuove Tecnologie) è un laboratorio del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Parma, che si occupa di svolgere attività di studio, ricerca e formazione in materi di diritto del mercato e delle nuove tecnologie.

Il DIMETECH-LAB è articolato attualmente in cinque osservatori: Osservatorio Privacy, Osservatorio della Distribuzione Prodotti Assicurativi, Osservatorio Blockchain e Smart Contracts, Osservatorio Dogane ed Osservatorio degli Enti del Terzo Settore.

L'attività del laboratorio è svolta da docenti dell'Università di Parma e dai partner (associazioni di categoria, enti pubblici e privati, imprese e professionisti) che hanno aderito all’iniziativa.